Comunicato stampa On. Elisabetta Rampi

. giovedì 19 giugno 2008

Il governo Berlusconi per trovare la copertura al taglio dell’ICI ha pensato bene di sacrificare anche i 20 milioni di euro contro la violenza sessuale.


È una scelta che la dice lunga sulla sensibilità di questa maggioranza nei confronti delle donne e dei loro diritti!

La violenza contro le donne è diventata negli ultimi anni una vera e propria emergenza nazionale, ma sembra non essere tra le priorità di questo governo.

Proprio in questi giorni che al Senato è in atto la discussione generale per la conversione in legge del decreto recante urgenti misure in materia di sicurezza, la scelta del governo risulta essere ancor più uno schiaffo alle tante vittime della violenza di genere, a tutte quelle madri, mogli e sorelle senza nome che subiscono violenza tra le mura domestiche di questo Paese.

Se è vero che la sicurezza è in cima alle preoccupazioni di questo governo, allora l’esecutivo deve agire di conseguenza, senza risparmiare sulla pelle delle donne.

Ho sottoscritto, assieme a molte altre deputate del gruppo PD, una mozione (il cui contenuto è pienamente condiviso anche dalla Senatrice Franca Biondelli) con il quale si chiede il ripristino delle risorse destinate al Fondo contro la violenza sulle donne.

Confidiamo in un’azione trasversale di tutte le donne che porti a risultati concreti.


Condividi su Facebook

0 commenti: