Referendum: noi abbiamo le idee chiare

. mercoledì 1 giugno 2011
0 commenti

Il circolo del Partito Democratico di Galliate organizza mercoledì 8 giugno una notte bianca a favore del “SI” al referendum sull’acqua, sul nucleare e sulla giustizia del weekend successivo.

Dalle 19 nella splendida cornice del Castello di Galliate ci sarà un buffet con prodotti del territorio, durante il quale si potrà conversare con gli ospiti tecnici e politici della serata.

Alle 20 inizierà la serata con l’intervento dell’on. Giovanna Melandri, già Ministro della Repubblica nel 1998 e nel 2006, che spiegherà l’importanza del voto al referendum e le ragioni del “SI”.
Seguiranno poi gli interventi tecnici dell’ing. Simona Delsale, assessore all’ambiente del Comune di Suno dal 2006, e dell’avvocato Claudio Bossi, componente della camera penale di Novara, che parleranno rispettivamente dei quesiti referendari sull’ambiente e di quello della giustizia.

Alle 22,30 spazio alle conclusioni delle due parlamentari novaresi del PD, l’onorevole Elisabetta Rampi e la senatrice Biondelli, e del neosindaco di Novara Andrea Ballarè.

Invitiamo i cittadini a partecipare per conoscere e capire i motivi del referendum. Noi abbiamo le idee chiare, e voi?

Leggi tutto...

Andrea Ballarè Sindaco di Novara

. martedì 31 maggio 2011
0 commenti

Andrea Ballarè, esponente del Partito Democratico novarese, con 24.516 voti, pari al 52,91%, è il nuovo Sindaco della Città di Novara.
Il vento è cambiato e una nuova speranza di riscossa politica, civica e morale avvolge ora l'Italia intera.
Il circolo del PD di Galliate, complimentandosi con il neo Sindaco Ballarè, è ora più che mai al lavoro per creare una forte alternativa che ci riconduca nel 2014 ad amministare nuovamente il paese.

A seguire i commenti e le congratulazioni delle parlamentari novaresi del Partito Democratico.

Sen. Franca Biondelli: "Il vento è cambiato. Il grandioso risultato di Andrea Ballarè a Novara sancisce una svolta, e con esso quelli che da Milano a Napoli hanno cambiato il volto amministrativo della Penisola. Gli italiani hanno dimostrato, con il voto, di essere stanchi di promesse non mantenute, di una politica spesso volgare e dai toni esagitati, che si concentra sugli interessi di pochi e che si dimentica delle famiglie, delle imprese, della vita quotidiana con le sue mille difficoltà, di coloro che sono meno fortunati. Ieri ho partecipato ai festeggiamenti di Novara e ho percepito, nelle tante persone che hanno avvicinato Andrea, la speranza, la necessità, l'esigenza di un cambiamento: al neosindaco faccio quindi i migliori auguri per un lavoro proficuo, che cambi il volto della città in cui non mancano le criticità ma che ha, senza dubbio, grandi risorse e un grande potenziale. Il Partito Democratico ha dimostrato, con i fatti, di essere la grande forza riformista di cui l'Italia ha bisogno per uscire dalle secche in cui questo governo disattento l'ha trascinata: ora avanziamo uniti, per dare un futuro migliore all'Italia!"

On. Elisabetta Rampi:
"Il Paese è in festa: da Milano a Napoli! La bellissima vittoria di Novara sancisce un cambiamento epocale. Il feudo della Lega crolla e il centro destra viene sconfitto proprio nella città che Cota e la giunta regionale del Piemonte avevano indicato quale "modello" politico-amministrativo padano... Evidentemente i cittadini non erano dello stesso parere e l'hanno dimostrato con forza! Il vento del cambiamento è arrivato ed ha portato una nuova primavera: una rinascita morale e civile. Gli elettori hanno scelto Andrea Ballarè, il Sindaco che saprà ridare a Novara l'orgoglio di una città che ha finalmente ritrovato la sua vocazione. Una città unita e solidale, attenta ai bisogni di tutti. Anche a Trecate, con Enrico Ruggerone, abbiamo ottenuto un risultato stupendo e dopo la triste parentesi di governo del centro destra, finito miseramente con il commissariamento, finalmente la città potrà riavere un buon governo e guardare con speranza al futuro. La gente è stanca di bugie e di promesse non mantenute. Dai territori è partito un segnale forte e chiaro: il governo ne tragga le dovute conseguenze!"

Leggi tutto...