Primarie Segreteria Regionale

. martedì 11 febbraio 2014
0 commenti

Domenica 16 febbraio 2014 si svolgeranno le primarie per l’elezione del Segretario Regionale.
Con questo appuntamento il Partito Democratico completa il proprio percorso congressuale iniziato con la scelta del segretario cittadino e provinciale e proseguita con l’elezione di Matteo Renzi a segretario nazionale.
E' evidente l’importanza di questo appuntamento che vedrà confrontarsi tre candidati: Davide Gariglio, Gianna Pentenero, Daniele Viotti.
Sono tre candidature di qualità, tre profili differenti, tre valide proposte in cui i nostri elettori potranno trovare esperienza, innovazione, ma soprattutto una nuova iniezione di energia nell’azione politica e nell’organizzazione del nostro partito.
Contiamo su un’elevata partecipazione che confermi il PD come forza politica importante.
Nessuno dimentichi che il 16 febbraio sceglieremo il nuovo Segretario regionale, ma non solo: con il nostro voto diamo il via alla campagna elettorale che – speriamo a fine maggio – permetterà al PD e alla coalizione di centrosinistra di mandare a casa Cota e di riconquistare il Piemonte.
Il voto del 16 febbraio, dunque, non riguarderà solo la vita interna di un partito, perché l’orizzonte è rappresentato dalle elezioni regionali.
Domenica 16 febbraio a Galliate si vota dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio allestito presso la sede del PD di Via Canonico Diana.
Le primarie sono aperte: possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario Regionale gli iscritti al Partito Democratico e tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD.

Leggi tutto...

Il malus benzina (parte seconda)

. domenica 9 febbraio 2014
0 commenti

A seguito di quanto affermato dal sindaco pro tempore Ferrari riguardo all’erogazione del bonus carburante, il circolo del Partito Democratico di Galliate si è confrontato con l'amministrazione trecatese per avere dei chiarimenti rispetto alle spese di gestione sostenute.

Non ci risulta che la cifra riportata di cui parla Ferrari, sia la stessa per i due comuni, considerato che Trecate ha trattenuto risorse per i costi di gestione (personale, software, hardware, pubblicizzazione) pari al 10% del fondo regionale.

Il Sindaco di Trecate Ruggerone ci ha infatti spiegato che si sono basati sui parametri dei bandi e dei progetti dell’Unione Europea, mentre Ferrari (confermando le perplessità che il centrosinistra avevano già espresso in consiglio comunale) ha trattenuto il 28,7% rispetto all’importo attribuitoci!
Così, i Galliatesi hanno perso ben il 18,7% rispetto ai cittadini di Trecate! Il costo che sostiene Galliate per ogni pratica è quindi di 20 € contro gli 8,37 € di Trecate!
Peraltro, Ruggerone ci ha spiegato che il sistema scelto ha permesso di creare opportunità di lavoro per disoccupati del territorio, con un bando di selezione pubblica che ha coinvolto 8 persone, che saranno impiegate anche per il contributo del 2010; Trecate, infatti, ha scelto di non precorrere i tempi erogando i fondi del 2010 che ancora non ha incassato e rischiare di stressare il proprio bilancio.

Ma forse a Ferrari non interessa avere un bilancio traballante e pensa già a mettere in difficoltà chi da giugno, di centrodestra o come auspichiamo di centrosinistra, amministrerà Galliate dopo di lui....

Leggi tutto...