Interrogazione Ceriotti “Controllo della Gestione del Centro Sportivo Comunale”

. lunedì 27 giugno 2011

Premesso che

- Il 24 Settembre 2010 le associazioni Basket Galliate e GS Ticinia hanno sottoscritto la “Convenzione per la gestione in concessione e riqualificazione del Centro sportivo ricreativo di via Leopardi”
- La convenzione all'art.2 definisce che "il centro è destinato alla fruizione pubblica per la pratica di sport attrezzati e del tempo libero"
- La convenzione prevedeva la realizzazione di alcune opere entro il 30/6/2011, in particolare a pag7 si legge “ nell’area occupata dal campo da calcio il concessionario installerà fino a tre campi da calcetto in erba sintetica, di cui almeno uno fruibile anche come campo da tennis…..realizzerà un tunnel di accesso al bocciodromo che lo metta in comunicazione con la zona bar “e “concedente e concessionario si impegnano a realizzare le opere nei tempi indicati”
- La convenzione prevede che l'area verde attrezzata sia aperta dalle ore 9:00 al tramonto, oltre alla facoltà di apertura in orario serale

considerato che

- la società sportiva Basket Galliate ha cessato la sua attività, confluendo nella società Novara Basketball Team
- a circa un mese dalla scadenza non risultano lavori in corso per la realizzazione di quanto previsto in convenzione sia realizzato entro fine Giugno
- abbiamo ricevuto notizia da privati cittadini che i gestori non rispettano in modo puntuale quanto previsto dalla convenzione per quanto concerne gli orari di apertura


Chiede al Sindaco

- la nuova società NBT è subentrata integralmente a Basket Galliate per quanto riguarda obblighi e facoltà previste dagli accordi in essere con l'amministrazione comunale ? E' stato acquisito formale impegno in tal senso ?
- in particolare la nuova società NBT in solido con la GS Ticinia intende realizzare nei tempi previsti quanto indicato nella convenzione ? Oppure è stata chiesta una proroga e, se si, con che tempi?
- il Sindaco è a conoscenza di disguidi occorsi nell'apertura del centro sportivo oppure le risulta che le aperture sia per l'accesso alle aree verdi che al bocciodromo siano state effettuate puntualmente ?
- risultano relazioni in merito a tutto quanto sopra da parte dei funzionari responsabili del monitoraggio del rispetto degli obblighi del concessionario di quanto previsto nella citata convenzione ? Ed in caso positivo cosa viene evidenziato ?


Condividi su Facebook

0 commenti: