Andrea Ballarè Sindaco di Novara

. martedì 31 maggio 2011

Andrea Ballarè, esponente del Partito Democratico novarese, con 24.516 voti, pari al 52,91%, è il nuovo Sindaco della Città di Novara.
Il vento è cambiato e una nuova speranza di riscossa politica, civica e morale avvolge ora l'Italia intera.
Il circolo del PD di Galliate, complimentandosi con il neo Sindaco Ballarè, è ora più che mai al lavoro per creare una forte alternativa che ci riconduca nel 2014 ad amministare nuovamente il paese.

A seguire i commenti e le congratulazioni delle parlamentari novaresi del Partito Democratico.

Sen. Franca Biondelli: "Il vento è cambiato. Il grandioso risultato di Andrea Ballarè a Novara sancisce una svolta, e con esso quelli che da Milano a Napoli hanno cambiato il volto amministrativo della Penisola. Gli italiani hanno dimostrato, con il voto, di essere stanchi di promesse non mantenute, di una politica spesso volgare e dai toni esagitati, che si concentra sugli interessi di pochi e che si dimentica delle famiglie, delle imprese, della vita quotidiana con le sue mille difficoltà, di coloro che sono meno fortunati. Ieri ho partecipato ai festeggiamenti di Novara e ho percepito, nelle tante persone che hanno avvicinato Andrea, la speranza, la necessità, l'esigenza di un cambiamento: al neosindaco faccio quindi i migliori auguri per un lavoro proficuo, che cambi il volto della città in cui non mancano le criticità ma che ha, senza dubbio, grandi risorse e un grande potenziale. Il Partito Democratico ha dimostrato, con i fatti, di essere la grande forza riformista di cui l'Italia ha bisogno per uscire dalle secche in cui questo governo disattento l'ha trascinata: ora avanziamo uniti, per dare un futuro migliore all'Italia!"

On. Elisabetta Rampi:
"Il Paese è in festa: da Milano a Napoli! La bellissima vittoria di Novara sancisce un cambiamento epocale. Il feudo della Lega crolla e il centro destra viene sconfitto proprio nella città che Cota e la giunta regionale del Piemonte avevano indicato quale "modello" politico-amministrativo padano... Evidentemente i cittadini non erano dello stesso parere e l'hanno dimostrato con forza! Il vento del cambiamento è arrivato ed ha portato una nuova primavera: una rinascita morale e civile. Gli elettori hanno scelto Andrea Ballarè, il Sindaco che saprà ridare a Novara l'orgoglio di una città che ha finalmente ritrovato la sua vocazione. Una città unita e solidale, attenta ai bisogni di tutti. Anche a Trecate, con Enrico Ruggerone, abbiamo ottenuto un risultato stupendo e dopo la triste parentesi di governo del centro destra, finito miseramente con il commissariamento, finalmente la città potrà riavere un buon governo e guardare con speranza al futuro. La gente è stanca di bugie e di promesse non mantenute. Dai territori è partito un segnale forte e chiaro: il governo ne tragga le dovute conseguenze!"


Condividi su Facebook

0 commenti: