Domenica 30 marzo sarà il “D-Day”

. venerdì 28 marzo 2008


La nascita del PD rappresenta un grande cambiamento nella politica italiana.
Non era mai successo prima che il leader di un partito venisse eletto attraverso elezioni primarie, che hanno visto la partecipazione di oltre 3,5 milioni di cittadini.



Così come è la prima volta che tutti gli organi dirigenti di un partito - a livello regionale, provinciale e di circolo – non sono stati nominati nel chiuso di assemblee di delegati o di iscritti, bensì eletti attraverso elezioni aperte a tutti i cittadini.
Nel segno di questo cambiamento, il PD chiama i suoi sostenitori a partecipare, domenica 30 marzo, al “D-Day” (Democratic-Day).
Verranno allestiti circa 12mila gazebo nelle 110 province italiane e in oltre 6mila comuni, dove saranno presenti per tutta la giornata i candidati e i vertici del partito, per raccogliere quanti più volontari possibile disponibili ad impegnarsi per le ultime settimane di campagna elettorale.
Dal “D-Day” in poi parte la seconda parte della campagna elettorale: la maggioranza degli elettori ha già deciso il proprio voto, ma molti sono ancora gli indecisi.
Molti di questi indecisi finiscono per scegliere sulla base di consigli di parenti, amici o conoscenti.
Obiettivo dell’impegno dei volontari sarà quello di convincere il maggior numero di incerti a dare il voto al PD.

Il circolo di Galliate del PD parteciperà alla manifestazione con un gazebo in piazza Vittorio Veneto dalle 9 alle 13; dalle 17 alle 20 circa, il gazebo sarà spostato in piazza Statuto.
Nel corso del pomeriggio sarà anche inaugurata ufficialmente la sede del circolo in via Canonico Diana, che rimarrà aperta durante la campagna elettorale per incontrare gli elettori.
Durante la giornata potranno essere presenti al gazebo e all’inaugurazione della sede le candidate Elisabetta Rampi, Franca Bindelli, Milù Allegra, Sara Paladini, Michela Petrera e la coordinatrice provinciale Paola Turchelli.

Egidio


Condividi su Facebook

0 commenti: