E’ curioso che il sindaco Ferrari e la sua giunta replichino alle inadempienze circa lo stato di manutenzione dei plessi scolastici galliatesi dando la colpa agli ‘altri’….Ovvero, in questo caso, al Governo che avrebbe revocato il contributo di 39.200 euro (potrebbe sempre telefonare al Miur per chiedere perché).
Davide Ferrari forse si sta dimenticando, nel tirare in ballo un lungo elenco di cose che zero contributi portano alla risoluzione dei problemi, di essere stato sindaco anche nei cinque anni precedenti e che in questi cinque anni avrebbe avuto tutto il tempo, se avesse voluto, di effettuare, probabilmente con minori spese, gli interventi necessari ad evitare una situazione al limite del collasso nelle nostre scuole, come ben descritto nel nostro precedente comunicato.
Curioso ma tipico di chi, come Davide Ferrari, mancando di argomenti per giustificare scelte passate che hanno determinato colpevoli ritardi , preferisce definire gli ‘altri’ brutti e cattivi.
Molto comodo questo atteggiamento per il sindaco Davide Ferrari che più che ‘perentorio’ ci sembra poco rispettoso dell’attività della minoranza consiliare, la quale semplicemente svolge il suo ruolo. E ci sembra anche molto nervoso, proprio come quando è contrariato durante le sedute del consiglio comunale.
Del resto lo abbiamo capito tutti: Ferrari, così come vorrebbe abolire il secondo turno nelle elezioni amministrative, vorrebbe abolire anche l’opposizione! Noi invece ci siamo e continueremo a svolgere il nostro ruolo con voce critica, continueremo a dire che riteniamo che la questione dei tigli poteva essere affrontata in modo diverso, continueremo a dire che le imposte locali potevano essere applicate in modo meno pesante e tutto ciò che riterremo di dover dire condividendo queste opinioni con moltissimi cittadini galliatesi.
Non citrosodina per il sindaco Ferrari, ma un buon ripasso di educazione civica.
Condividi su Facebook
0 commenti:
Posta un commento