Cara amica, caro amico,
è con rinnovato piacere che mi rivolgo a te, che hai contribuito attivamente aderendo alla campagna tesseramento 2008/2009. La sfida che ci siamo posti il 14 ottobre 2007 è fare del PD il più grande partito popolare e riformista italiano: la differenza la fai tu diventando partecipe delle decisioni.
Come Coordinatore del Circolo, d’intesa con la Segreteria provinciale, sono stato incaricato di indire l’assemblea di Circolo per le votazioni congressuali per il giorno
SABATO 26 SETTEMBRE alle ore 16.00 presso al Sala riunioni dell’Hotel Due Colonne in Piazza Martiri.
Odg:
- Illustrazione delle 3 mozioni, Bersani, Franceschini e Marino da parte di 3 relatori
- Dalle 16.45: apertura operazioni di voto. Ore 19.30 chiusura del seggio
Il voto è segreto.
Ad ogni iscritto saranno consegnate 2 schede: 1 per i delegati alla convenzione provinciale (legata ai segretari nazionali); 1 per i delegati alla convezione regionale (legata ai segretari regionali).
Sulle copie delle schede saranno riportati solo i nomi delle liste, i nomi dei candidati saranno invece scritti su un cartellone appeso nei locali visibili a chi vota. Il Circolo di Galliate nominerà 9 delegati alla convenzione provinciale e 3 a quella regionale.
Ricordo che questa prima fase riguarda il rinnovo delle segreterie regionali e nazionali e si concluderà con le primarie del 25 ottobre aperte a tutti. Successivamente a novembre ci saranno i rinnovi dei segretari di circolo e provinciali.
L’assemblea del 26 settembre è un momento importante per la vita del PD e pertanto auspico nella più ampia partecipazione di tutti gli iscritti.
Cordiali saluti
TRACCIA PER LO SVOLGIMENTO DEL CONGRESSO
- Ore 16.00 – Apertura del Congresso e nomina Presidenza
- Ore 16.10 – Votazione della Presidenza
- Ore 16.15 – Nomina del Presidente del seggio elettorale e degli scrutatori
- Ore 16.20 – Votazione della Commissione elettorale
- Ore 16.25 – La Presidenza del Congresso indica l’ora entro cui devono essere presentate le liste dei delegati collegati alle mozioni nazionali e regionali che devono essere presentate PRIMA dell’apertura del voto sulle mozioni. Le liste devono essere composte da un massimo di 9 persone, per i delegati alla convenzione provinciale (legata ai segretari nazionali) e da un massimo di 3 persone (legata ai segretari regionali). Le liste, che dovranno rispettare l’alternanza dei generi, saranno presentate dal rappresentante del candidato che presenta le mozioni.
- Ore 16.30 – Illustrazione delle mozioni congressuali nazionali e regionali (verrà seguito l’ordine nazionale: Bersani, Franceschini, Marino). . I presentatori dispongono di un tempo massimo di 15 minuti a testa e NON POSSONO intervenire nel successivo dibattito.
- Ore 16.45 – Apertura delle operazioni di voto sulle politiche nazionali e regionali. Il voto è segreto . Sulle copie delle schede devono essere riportati solo i nomi delle liste, mentre i nomi dei candidati saranno scritti su un cartellone appeso nei locali dove si svolge il Congresso e visibili a chi vota.
- Ore 17.30 – Dibattito
- Ore 19.30 – Chiusura delle operazioni di voto sulle mozioni politiche nazionali e regionali
- Ore 19.45 – Spoglio dei voti dei Delegati alla Convenzione Provinciale e Regionale. Lo spoglio è pubblico.
- Ore 20.00 – Votazione degli eventuali ordini del giorno e documenti (non si votano i delegati e non si votano gli organismi dirigenti)
Condividi su Facebook
0 commenti:
Posta un commento