Il programma amministrativo 2009-2014

. mercoledì 13 maggio 2009

Dopo la presentazione dei venti candidati che accompagneranno Susanna Garzulano alle elezioni comunali del 6-7 giugno 2009, la lista “Centro Sinistra – Susanna Sindaco” rende disponibile alla cittadinanza galliatese il proprio programma amministrativo per il quinquennio 2009-2014.

Il programma, scritto e condiviso con ampia partecipazione della società civile, delle forze politiche e da professionisti nel rispettivo ambito lavorativo, ha l’obiettivo di rendere Galliate una città ancora più bella, più sicura e partecipe.

Sono quattro le aree d’intervento che sinteticamente vengono presentate a seguire.

La prima area d’intervento è per “Galliate città sicura”; partendo dal presupposto che la ronda più efficace è la gente che vive e frequenta Galliate è previsto: l’ampliamento della Caserma dei Carabinieri e delle forze di Pulizia Municipale, il miglioramento dell’illuminazione pubblica e la viabilità urbana, lo sviluppo di un sistema di videosorveglianza dove necessario.

Galliate città dei servizi” è il lavoro a 360 gradi con cui i candidati vogliono implementare tutti i servizi di competenza comunale per la cittadinanza. La partecipazione delle Consulte e di tutti i cittadini nella vita comunale anche attraverso l’uso di internet e dei referendum, il miglioramento dei servizi mensa, post scolastici e per i disabili, la manutenzione/implementazio
ne degli impianti sportivi e le tariffe agevolate per le attività sportive. Attenzione particolare per le tematiche del lavoro con i piani di formazione per l’avviamento al lavoro e la riqualifica professionale, con la creazione di un fondo per le famiglie in difficoltà e con l’attuazione di sinergie in prospettiva Expo 2015.

La terza area d’intervento è per “Galliate città dell’ambiente” con cui si prevedono interventi di riqualificazione energetica per le strutture pubbliche ed agevolazioni a tal proposito per i privati, lo sviluppo del centro storico affinché diventi un centro commerciale naturale, l’aumento degli spazi verdi urbani e la creazione del quarto viale nell’area dismessa delle Ferrovie Nord.

Infine con “Galliate città della cultura” si vuole sfruttare l’immenso patrimonio a disposizione; lo sviluppo del Castello con il proseguo dei lavori di ristrutturazione, del Parco Archeologico e dei musei, la promozione del Parco del Ticino e del Varallino, l’attuazione di un piano di marketing territoriale con città estere ed operatori specializzati nel turismo e nei congressi, la valorizzazione delle iniziative della Pro Loco e dellle Associazioni.

Diamo appuntamento ai cittadini galliatesi sabato 16 maggio dalle ore 18.30 in Piazza Castello per un momento conviviale in cui è possibile dialogare con i ventuno candidati ed approfondire il programma amministrativo presentato; copia del programma completo 2009/2014 sarà a breve disponibile sul sito www.susannasindaco.it e verrà spedito ad ogni famiglia residente a Galliate nei prossimi giorni.


Condividi su Facebook

0 commenti: