Odg 23 aprile

. domenica 11 maggio 2008

Di seguito l'odg. approvato all'unanimità dal Circolo del Partito Democratico di Galliate nella seduta dello scorso 23 aprile per sollecitare la Costituente regionale del Partito ad approvare celermente lo Statuto del PD del Piemonte, così come sancito all'art. 1 dello Statuto del Partito Democratico, approvato dall'Assemblea Costituente Nazionale il 16 febbraio 2008.

L’intervento è stato inoltrato all’Assemblea ed alla Segreteria provinciale del PD, alle Parlamentari novaresi del PD, al Presidente della Provincia di Novara ed agli Assessori PD della Giunta provinciale, ai componenti del Gruppo Consiliare PD della Provincia e del Comune di Novara, agli amministratori del PD nei Comuni novaresi, ai Coordinatori dei Circoli del partito della Provincia di Novara, a tutti i componenti della Segreteria regionale ed ai Consiglieri regionali del PD.

Il Coordinatore
Partito Democratico
Circolo di Galliate
Marco Nicolotti

Il Coordinamento del Circolo di Galliate del PD esprime il proprio sostegno a quanti, in diverse occasioni e sotto varie forme, si sono pronunciati a favore di un’organizzazione del PD che garantisca ampia autonomia all’azione del Partito su base regionale e locale.

A questo fine individua negli Statuti Regionali, in corso di stesura, gli strumenti per dare piena attuazione al dettato dello Statuto del Partito Democratico, approvato dall’Assemblea Costituente Nazionale il 16 febbraio 2008, che già all’articolo 1 stabilisce che “il Partito Democratico è un partito federale”.

Il Coordinamento del Circolo di Galliate ritiene sia necessario e urgente che la Costituente regionale riprenda i lavori per la definizione e l’approvazione, in tempi ragionevolmente brevi, dello Statuto del PD del Piemonte e su questo punto richiama anche l’attenzione dei Circoli PD dei Comuni vicini e del Coordinamento Provinciale di Novara.

Galliate, 23/04/2008


Condividi su Facebook

0 commenti: